TheSilentKeepersProject - PhotoRusso

Vai ai contenuti

Menu principale:

The Silent Keepers - Serie Televisiva
Sostieni il progetto
The Silent Keepers ("I guardiani/custodi silenziosi") è una serie televisiva liberamente ispirata ad una vecchia serie degli anni 70 ("The Persuaders"), trasmessa in Italia con il nome "Attenti a quei due". Liberamente ispirata, perchè lo spunto è solo quello riferito all'incontro tra due persone perfettamente sconosciute che, travolte da una serie di eventi e circostanze, diventeranno due "agenti speciali" a loro insaputa. Inoltre mentre nella serie degli anni '70 i due protagonisti erano maschi e l'ambientazione era stile commedia brillante, qui saranno due ragazze, ciascuna con caratteristiche che le renderanno idonee al loro destino, protagonite di episodi estremamente adrenalinici in ambienti internazionali, ricchi di avventura e colpi di scena, nonchè dotate di attrezzature altamente tecnologiche, sofisticate, in un mondo che gira attorno al potere, al denaro, a miti e misteri non ancora svelati, ed al controllo degli equilibri dell'umanità . Serie scritta da Roberto Z. Russo e da Benedetta Bonacci e depositata alla SIAE (© Tutti i diritti riservati)
GLI AUTORI
Roberto Z. Russo - Sono io, e non vi annoierò con lunghi discorsi. Vi basterà sapere che non sono un sognatore o uno sprovveduto, uno che si è svegliato la mattina ed ha detto : "adesso scrivo una serie". Ho seguito studi di Informatica ed Ingegneria, ma la fotografia, il settore della comunicazione e delle immagini mi hanno sempre attirato. Sin da subito mi sono dedicato alla fotografia, e successivamente al videomaking. Ho vinto (con pellicola) due concorsi fotografici nazionali, e tra una cosa e l'altra, partendo dalla Puglia (senza raccomandazioni in tasca) ho iniziato a lavorare a Milano con le agenzie fotogiornalistiche. Ho visto nascere Mediaset (allora Fininvest, e prima Telemilano), mentre collaboravo con loro (Qualcuno di voi potrà ricordare "Corri a casa in tutta fretta, c'è un biscione che ti aspetta") ho iniziato a lavorare per i le riviste di settore (costume, rosa, attualità), poi a seguire anche le altre reti (RAI, La7 etc...), i grandi eventi e la comunicazione pubblicitaria di varie aziende. Insomma, vivo da sempre tra televisone, set, produzioni, riprese, pubblicità... Durante il periodo del COVID, per non farmi mancare nulla, mi sono preso anche la patente per i DRONI.
Ho scritto 2 FORMAT (uno trasmesso da RETE 4 - Mediaset) e, sempre alla ricerca di nuovi stimoli, ho deciso di buttare giù un'idea di una serie, che è già tutta nella mia mente, da realizzare come REGISTA. Per capirci, in termini di immagini e tecniche di girato, sarà poco "italiana", molto "007" (per rendere l'idea), certamente in inglese per il mercato internazionale (e poi doppiata). Oggi vivo a Roma

Benedetta Bonacci -  E' stata una mia allieva mentre insegnavo ad un corso di Giornalismo e Comunicazione accreditato dalla Regione Lazio. Giovane scrittrice, visionaria, vegana, vive abbracciando la natura e parlando con gli alberi. Condizioni che ho ritenuto sufficienti per entare nell'ottica di una serie abbastanza folle ed intrappolata in una realtà che subisce influenze dal mondo dei miti, che si vanno a scontrare con le certezze quotidiane. La nostra comfort-zone, pronta a sgretolarsi quando ci accade qualcosa di inaspettato ! La "nostra" Benedetta, per aspetto, comportamento, simpatica sbadataggine e testa tra le nuvole, assomiglia a Rapunzel versione Disney, nomignolo con il quale la chiamo simpaticamente.
OBIETTIVI GIA' RAGGIUNTI
Ho già incontrato diverse produzioni. Tra queste, una internazionale con base a ROMA - che ha fornito reparti tecnici per grandi film, per le trasmissioni di SKY in 4k via satellite, per girare documentari per la RAI in 4K (molto noti) - che ha redatto una lettera di intenti per supportare completamente il mio progetto dal punto di vista tecnico. Quindi, fornitura totale di tecnologia ed operatori per le riprese (camere, droni, dolly etc....) e tutta la post produzione oltre alla creazione degli effetti speciali.

Ho concordato con il Principato di Monaco (direttamente e a visu con IL DIRETTORE della Camera di Commercio - Consiglio Economico, che gestisce queste operazioni) di poter utilizzare la pista di Montecarlo, in totale esclusiva, per delle riprese molto importanti che servono per caratterizzare uno dei due personaggi principali.

Ho parlato con due Film Commission che saranno ben liete di supportare il progetto.

Contattata attrice americana (che ha fatto parte di serie come CSI ed NCSI) che ha accolto favorevolmente di entrare nella serie. Purtoppo, in America, si paga anche solo per essere citati nei progetti, quindi al momento (benchè documentato da mail e contatti via chat), non posso fornire riferimenti.

Altri contatti presi per location varie, product placement etc....


(CLICCANDO SUI LINK IN EVIDENZA POTETE TROVARE DOCUMENTI E/O RIFERIMENTI - Per ovvie ragioni contatti e nomi sono al momento occultati)
SINOSSI
Idea e soggetto di Roberto Z. Russo © Tutti i diritti riservati
DEPOSITATO ALLA SIAE - Ogni violazione sarà perseguita a norma di Legge
Screenplay : Roberto Z. Russo e Benedetta Bonacci
Autori : Roberto Z. Russo e Benedetta Bonacci

Due ragazze, con storie completamente diverse, vengono fatte incontrare, apparentemente in modo casuale, per coinvolgerle nella ricerca di qualcosa che potrebbe cambiare le sorti del mondo. A muovere i fili di tutto questo, una struttura segreta mondiale ed il cui nome resta al momento oscuro, legata a diversi governi, il cui scopo è fare in modo che alcuni accadimenti, veri o falsi che siano (miti, leggende, storie, oggetti di culto e tanto altro), non vengano, al momento, alla luce, perché potrebbero destabilizzare una umanità già troppo impegnata a risolvere problemi fin troppo evidenti.
Lo scopo non è di “nascondere”, ma di “aspettare” una popolazione pronta, evitando che alcune rivelazioni possano essere utilizzate a proprio vantaggio, in determinati momenti, finendo in mano ad attività criminali, terroristiche etc.
Dall’altra parte, arroccato tra le montagne di [luogo già definito], un famosissimo e modernissimo Centro di Ricerche Nucleari, il cui nome, [nome già definito], si ispira ad un famoso principio scientifico. Dietro alla facciata nota di un rispettabile e, conosciuto a livello mondiale, centro di ricerche per la sperimentazione e gli studi Universitari, sovvenzionato da donazioni e partecipazioni di grandi aziende internazionali e ricchi personaggi ignari, si nascondono alcune figure che operano nel silenzio per portare il mondo verso la sua condizione, a loro dire, naturale : il caos.

Victoria ed Olympia, le due protagoniste, saranno dunque reclutate a loro insaputa, per avventurarsi, tra inseguimenti, sparatorie ed impervi scenari mondiali, in una storia che le porterà tra miti greci e la “sirenetta di Andersen”, fino ad arrivare al racconto di Omero, l’Odissea.
Ma cosa avrebbero in comune, e cosa lega queste due storie, all’apparenza così distanti e scritte in epoche lontanissime tra loro ?
E poi, cosa ci potrebbe essere di così preoccupante, da smuovere, nientemeno che una organizzazione segreta alla ricerca di misteri celati ?
Tutte domande che si pongono anche le due giovani ragazze, fino a quando non comprenderanno la portata di ciò che sta accadendo.
Dovranno affrontare un viaggio tra imponenti montagne, il mare dell’Isola di Malta, il promontorio del Circeo, la Grecia. A “vegliare” su di loro, sempre la struttura segreta.
Dopo diverse vicende riusciranno a portare a termine la loro involontaria missione...

Ma è veramente finita, o sarà solo l’inizio di una nuova vita ?

Le due PROTAGONISTE
Pilota : Victoria Andrea Jackson (La mora)
Italo inglese. Appassionata di go-kart sin da bambina, pilota professionista, sbrigativa, impulsiva, spesso si "lancia" senza ... contare!! I genitori e il fratello vivono a Londra. Ha il porto d'armi ed è pratica con le armi da fuoco. Liceo scientifico, laurea in ingegneria meccanica.
Romanticissima (a contrasto con la sua immagine), sogna il vero amore. Si innamora facilmente. E' acuta e intelligente, sfottente, sexy e orgogliosa. Chiede scusa a modo suo. Sangue freddo, mente lucida.
La pilota non guida da due anni a causa di un incidente quasi mortale che l’ha portata ad abbandonare le piste. Riprenderà a guidare a seguito di questo caso.

Ereditiera : Olympia (La bionda)
Eccentrica, “scafata” , frizzante, ereditiera milionaria. Adora il mondo dei miti, la storia antica, le leggende e crede di essere in sintonia con l'universo.
Pratica di arti marziali, vegetariana, animalista (simil-pelle e finte pellicce). Si occupa di beneficenza e dedica gran parte del suo tempo e del suo denaro a diverse cause.
Non ha famiglia (le sue origini sono un mistero). Non riesce a legarsi sentimentalmente agli uomini. Ha una passione per Sherlock Holmes.
Liceo classico, laurea in criminologia e scienze dell'investigazione.
Emotiva, sensibile.


Support me - Crowdfunding
Il progetto di una serie televisiva, specie se si vuole dare un'impronta internazionale, richiede tempo, idee valide, ma anche e soprattutto un investimento non da poco. Spesso, le produzioni italiane fanno serie in location ripetitive, con abbattimento di costi (stesso commissariato, stessa città, stessi luoghi - un po' seguendo l'idea del teatro, anche in termini di riprese, dove 4/5 ambientazioni risultano sufficienti) e senza grande dispendio di scene "impegnative" (effetti, più angolazione di riprese, taglio cinematografico) etc... etc...
Le definirei, più "pacate" rispetto a quelle più adrenaliniche d'oltre oceano.
SE SIETE ARRIVATI FINO A QUI, VUOL DIRE CHE L'IDEA ED IL PROGETTO VI SONO PIACIUTI.

Cosa potete fare per noi ? LA RACCOLTA FONDI E' UNA FORMA usatissima in America (e qualche volta in Italia), ed ha portato a grandi risultati.
Potete offrirci un caffè e un cornetto, potete desiderare di partecipare come comparsa/figurazione speciale, potete semplicemente sostenerci o diventare sponsor generico o main sponsor.

I fondi raccolti saranno utilizzati per due obiettivi :
Il TEASER (attenzione !! Non il taser, quello che ci... "folgora" se siamo cattivi ) che è una sorta di via di mezzo tra uno spot pubblicitario ed il trailer cinematografico, e serve per presentarlo ad altri investitori, coinvolgeri ed per ottenere ulteriore supporto al progetto (location, sponsor, produzione esterna etc.) - Obiettivo da raggiungere circa 6mila euro.
La cosiddetta PUNTATA ZERO, ovvero quella che lancia la serie. In questo caso, il costo è meglio non saperlo ....

QUI DI SEGUITO, TUTTE LE OPPORTUNITA' PER SOSTENERCI E LA RELATIVA SPIEGAZIONE

Offrimi un CAFFE' e CORNETTO - Così mi tieni sveglio e mi porto avanti con il lavoro € 2,50 (con circa 2000 caffè giriamo il TEASER, con la carica..."elettrica" giusta !!)
Offrimi un CAPPUCCINO e CORNETTO (e il resto mancia) - Così mi alzo con la voglia di lavorare € 5,00
Ti è PIACIUTO il progetto e non vedi l'ora che le cose procedano, SCOPRENDO ALTRE NOVITA' (sostenitore semplice - BRONZE) € 25,00
Ti è PIACIUTO il progetto e vuoi ACCELERARE i lavori (sostenitore convinto - SILVER) € 50,00
Ti è PIACIUTO così tanto che vorresti PRENDERNE PARTE come COMPARSA/FIGURAZIONE (*) € 100,00
...E niente.... Ti stai già IMMAGINANDO tutta la serie (sostenitore convintissimo - GOLD) € 250,00
Il tuo prossimo ruolo è AIUTO REGISTA ? Vabbè, non esageriamo, ma non si può mai sapere (sostenitore tifoso - PLATINUM) € 500,00
PRODUCT PLACEMENT - Sponsor generico (**) per il teaser € 1000,00
PRODUCT PLACEMENT - Main Sponsor (***) per il teaser € 3000,00

Note importanti :
(*) La sponsorizzazione come COMPARSA/FIGURAZIONE non implica necessariamente di essere chiamati per il ruolo. E' solo una forma di candidatura/supporto che implicherà una selezione privilegiata (quindi saranno i primi ad essere visonati) per una eventuale partecipazione al TEASER
(**) Per Sponsor generico si intende colui che vorrà candidarsi per inserire un prodotto all'interno del TEASER, in una sola scena, compatibile con le scene e non sarà citato nei titoli.
(***) Il Main Sponsor sarà inserito in una scena del TEASER ma sarà anche TITLE SPONSOR e, dunque, sarà nei titoli

NOTA PER GLI SPONSOR : Si accettano sponsorizzazioni per i seguenti prodotti (importante - la sponsorizzazione implica la fornitura del prodotto a marchio che si sta sponsorizzando) : SMARTPHONE, GIOIELLI, ABBIGLIAMENTO FEMMINILE SIA SPORTIVO CHE ELEGANTE (compreso accessori), SCARPE FEMMINILI, AUTO DI LUSSO (anche società che affittano), LOCATION (villa di lusso con piscina), MAKE UP, TECNOLOGIA. SERVIZIO CATERING (sia per simulazione che reale). Al momento sono esclusi prodotti alimentari da banco (a meno di bevande in lattina o vini di valore)

Per qualunque dubbio, proposta, idea, se pensate di poter essere utili in qualche modo (no cose tipo "ti serve il makeup", "io posso fare la musica"....  ma proposte di livello) potete contattarci alla mail : seriewebtv@photorusso.it
DONA ORA
Dona ORA

Dona ORA

2.50 € Aggiungi
Torna ai contenuti | Torna al menu